Benvenuto!

L'affittacamere Art Guest House si trova nella zona più antica di Cagliari, nel quartiere di Marina (l’antico Lapola, sicuramente già abitato in epoca romana), ancora oggi la parte più viva della città e la più interessante per il turismo.

Le sue vie, caratterizzate da scorci affascinanti, trasmettono quella seducente atmosfera che gli deriva dalla sua storia. Sorto su un insediamento romano, l’antico quartiere era un tempo chiuso da mura medioevali (demolite nell’Ottocento, un tratto è  ancora incorporato nell’albergo La Scala di Ferro) ed è stato per secoli un tipico borgo di mare, luogo di magazzini, di laboratori e di mercato, la sede degli uffici della dogana e dei pescatori.

Art Guest House è situato nell’antica via Baylle, sotto il Castello e a poche decine di metri da via Roma e dal mare, in un palazzo storico le cui fondamenta, elevate su una cisterna di epoca romana (ancora visibile), risalgono al XIV° secolo.

Il porto, la stazione ferroviaria centrale e il terminale dei bus (utili al collegamento con l’aeroporto o per effettuare tour turistici in Sardegna), nonché la fermata dell’autobus e la strada ciclabile che portano al Poetto (la spiaggia dei cagliaritani), sono facilmente raggiungibili in due passi, così come musei e monumenti storici, zone archeologiche, ristoranti e locali notturni, botteghe di artigianato e negozi di gastronomia, oltre alle più importanti strade dello shopping.

Art Guest House offre camere con bagno ad uso esclusivo elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort. Wifi gratuito, climatizzazione ambienti, TV digitale terrestre, frigo bar, parcheggio per moto in box chiuso in prossimità della struttura. Sono disponibili lettini per bambini fino ai 2 anni.
Sono ammessi piccoli animali.